Locandina dell'evento di guida sicura e verde a Chiesi, con immagini di una pista di gara e loghi di sponsor e partner.

Portiamo l’esperienza acquisita in pista, e parte delle stessa tecnologia usata sui campi di gara, per migliorare la qualità di guida sulle strade

Attraverso il nostro approccio ingegneristico abbiamo implementato delle tecniche di guida che consentono di ottenere diversi risultati positivi:

  1. abbattimento dei consumi medio del 30%

  2. riduzione significativa dell’usura delle componenti dei veicoli

  3. riduzione del rischio di incidenti

  4. minore stress alla guida

Il progetto si basa su un breve corso teorico dalla durata massima di 2 ore, seguito da un corso pratico di durata analoga. Al termine dell’esperienza i partecipanti sono già in grado di raggiungere gli obiettivi del progetto.

Abbiamo testato per la prima volta (2022), con notevoli risultati, il nostro protocollo con Chiesi Farmaceutici S.p.A. Le giornate si sono rivelate estremamente interessanti per i partecipanti, divertenti ed efficaci. Le persone coinvolte nel progetto sono immediatamente riuscite ad ottenere abbattimenti di consumo come da previsione ed hanno notato un significativo incremento dell’attenzione alla guida, nonché una maggiore consapevolezza delle possibilità e dei limiti dei veicoli a loro disposizione.

Progetto safety&green Driving

Alcune testimonianze